Filosofia

Mivìa una linea di prodotti per la cura della tua pelle e del tuo benessere

Mivìa è il brand pensato da una donna, che ha trovato la sua strada, rivolto a tutte le donne che stanno cercando la loro vìa. Quella verso la miglior cura del loro corpo, ma soprattutto del loro benessere fisico e mentale.

Mivìa apre la strada non solo alle donne, ma a tutti coloro che stanno cercando la forza di cambiare, di prendersi cura dei loro sogni, di “stare”. Stare all’interno di un corpo senza trascurarlo, mai. Mivìa rappresenta le donne indipendenti, nel lavoro e nella vita, che hanno bisogno e necessità di dedicarsi del tempo per loro, senza dimenticare i valori e le circostanze importanti della vita. Mivìa è solo una delle tante strade verso il benessere ma se scegli di percorrerla sarà capace di condurti a un relax totalmente naturale.

Sostenibilità

Dal contenuto, al contenitore, la strada verso la sostenibilità è quella che Mivìa ha deciso di percorrere. Mivìa, nella sua produzione supporta il riutilizzo degli eccessi di produzione del vino (vinacce) per creare nuovi prodotti e generare una nuova economia a valle della filiera vitivinicola.

Il primo prodotto della linea Mivìa è proprio il Body Butter n°19, che ha come ingrediente principale i polifenoli, l’eccesso delle vinacce di Moscato del Monferrato.

I polifenoli, ovvero le sostanze organiche naturali derivate dagli eccessi delle vinacce, esercitano numerose azioni protettive. Una delle principali è la capacità di mantenere la giovinezza cellulare e di catturare i radicali liberi, responsabili del danneggiamento cellulare.

Il burro per ora è il primo prodotto ma non il focus principale di tutta la linea. È un prodotto che abbraccia tutto il mondo, questo per trasmettere a ciascun individuo di sentirlo “suo”, sia per l’internazionalità dei componenti, sia per il possibile utilizzo su varie tipologie di pelle.

Sostenibilita

Territorio

Un’idea nata al Mare. Prodotti creati dalla Terra.

Mivìa ha un forte legame con il territorio spagnolo, precisamente con l’isola di Maiorca, un luogo lontano dalla routine frenetica di ogni giorno e vicino al relax del corpo e della mente; un luogo dove connettersi direttamente con il benessere.

Allo stesso tempo, Mivìa è un prodotto “terreno”, composto prevalentemente da ingredienti naturali del Piemonte: luogo senza tempo, dove l’azzurro del cielo e il verde dei vigneti sono divisi da una linea invisibile, quel luogo in cui il corpo si avvicina ai sapori più veri.

Mivìa sposa un percorso, quello verso la sostenibilità: dove l’amore per il Pianeta che abitiamo va di pari passo con l’amore per il nostro Benessere.

Territorio

Formula

La formulazione contiene un’elevata percentuale di attivi polifenolici i quali sono veicolati nello strato dermico della pelle grazie alla particolare formulazione studiata utilizzando ingredienti di altissima qualità.

estratti di vinacce di moscato

Estratti da vinacce di Moscato

effettuate con metodo a CO2 in stato supercritico. Estrazione particolare, che permette di estrarre i principi attivi senza l’utilizzo di solventi, quindi completamente green. Gli estratti così ottenuti vengono uniti alla formulazione in purezza, senza alcuna modifica chimica che ne alteri la struttura.

Antiossidante, antinfiammatorio, in grado di contrastare il naturale processo di degradazione della matrice extracellulare, inibendo l’effetto degli enzimi stimolati dai processi di invecchiamento ma anche dagli stress esterni (freddo, vento, inquinamento). Oltre ad agire come protettivi questi attivi, permettono l’azione principale che è quella di stimolare ed indurre le cellule stesse a produrre collagene ed elastina per donare un effetto rimpolpato alla cute.

Burro di tucuma

Il burro di Tucuma

una fonte ricchissima di Omega 3, 6 e 9 e di acidi grassi come l’acido palmitico e l’oleico. Inoltre è una fonte eccezionale di Beta-carotene (25 volte maggiore di quello contenuto nella carota), rende la pelle morbida, levigata e nutrita a lungo.

Proveniente dal Brasile, il burro di Tucuma è ricco di carotenoidi, ideale prima e dopo l'esposizione al sole. Protegge la pelle dalla disidratazione e prolunga l’abbronzatura.

Olio di argan

L'olio di Argan

dal Marocco, dove l’albero da cui si ricavano i semi per estrarre l’olio, è noto come “l’albero della guarigione”, è ricco di triterpenoidi, polifenoli, tocoferoli ed esclusivi fitosteroli (come lo spinosterolo e lo schottenol). Protegge e pulisce la pelle senza lasciarla grassa. Infine il burro di karitè.

Burro di karitè

Il burro di Karitè

ricco di vitamine E, A e D con un elevatissimo contenuto di insaponificabili, indispensabili per donare la naturale elasticità alla pelle; rende la pelle del viso morbida e setosa, senza ungere.
La consistenza setosa e morbida donata dal Burro di Karitè bio da fonte equosolidale dalla Guinea del Nord; scelta oltre che per l’etica anche perché le noci di Karitè di questa zona hanno un contenuto in olio del 75% contro il 50% che solitamente contengono quelle provenienti dal Mali o dal Burkina Faso.

Fragranza

Fragranza

è ottenuta da oli essenziali biologici, senza allergeni, e per trovare il connubio perfetto con il prodotto siamo andati a scomodare un naso di fama mondiale Jean Charles Sommerard, aromatologo francese figlio d’arte: suo padre, Michel Sommerard, è stato infatti il creatore del primo museo dell’olio essenziale in Francia (Musée des aromi).

Mivia Care

Menù

Seguimi su: